Cifra della settimana

Circuito di prova ad alta velocità

Cifra della settimana

6 agosto 2021 agvs-upsa.ch – Le cifre vanno dritto al punto. Ogni settimana diamo uno sguardo a una cifra che muove attualmente il settore dell’auto. Oggi parliamo del nuovo circuito di prova del produttore finlandese di gomme Nokian Tyres. 

20210806_zdw_text.jpg
Fonte: Nokian Tyres

mig. A maggio Nokian ha inaugurato un nuovo centro di prova su un terreno di 300 ettari a Santa Cruz de la Zarza, un’ora a sud di Madrid. Lo stabilimento vanta un circuito ovale di 7 km che consente di testare le gomme a una velocità di oltre 300 km/h.

Lì il produttore mette alla prova i suoi pneumatici estivi, invernali e all season. «Tutti i nostri centri di collaudo sono un investimento nella nostra capacità innovativa. Quello in Spagna e quello per le prove in condizioni invernali di Ivalo, in Lapponia, aprono nuovi orizzonti in termini di test», dichiara Olli Seppälä, responsabile R&S di Nokian. Il centro di collaudo in Finlandia, battezzato «White Hell», si estende su 700 ettari e con oltre 30 circuiti di prova è il più grande al mondo. Lì il termometro è al di sotto dello zero per 200 giorni all’anno, il che garantisce a Nokian le condizioni estreme necessarie ai test. 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

6 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti