Claudia Meyer assume la direzione di Renault Suisse SA

Cambio

Claudia Meyer assume la direzione di Renault Suisse SA

7 giugno 2021 agvs-upsa.ch – A partire dal 1° luglio 2021, Claudia Meyer (52) diverrà il nuovo Country Operations Director di Renault Suisse SA. Prenderà quindi il posto di Uwe Hochgeschurtz, che ha ricoperto la posizione ad interim dal 1° febbraio 2021 e continuerà a gestire la regione di distribuzione DACH e Renault Deutschland AG.
 
pd. La svizzera Claudia Meyer passa dal partner dell’alleanza Nissan al gruppo Renault per assumere la direzione di Renault Suisse SA. Ha diretto Nissan Switzerland GmbH in qualità di Country Director da marzo 2017 ed è stata membro del Nissan Center Europe Management Team. Nel suo nuovo ruolo, Claudia Meyer è responsabile della gestione delle attività operative del gruppo Renault e della distribuzione dei marchi Renault, Dacia e Alpine in Svizzera. È inoltre membro del comitato esecutivo della regione DACH. «Insieme ai nostri clienti in Svizzera, continueremo a promuovere l’elettrificazione della mobilità individuale, sostenendo così l’obiettivo del gruppo Renault di diventare il produttore più ecologico d’Europa entro il 2030», afferma Claudia Meyer, che ha iniziato la sua carriera nel 1998 nel reparto marketing di Jaguar Switzerland presso Emil Frey SA. 

In seguito, ha ricoperto posizioni nei reparti di marketing e comunicazione, marketing di prodotto e gestione del marchio presso Daimler Chrysler Switzerland e Fiat Automobiles Suisse SA. Nel 2014 è passata a Nissan Svizzera in qualità di direttrice marketing, prima di assumere la carica di Country Director nel 2017. Uwe Hochgeschurzt tesse le lodi del suo successore: «Con la sua vasta esperienza nel mercato automobilistico svizzero, Claudia rafforzerà ulteriormente la posizione dei nostri marchi, in collaborazione con i nostri concessionari e partner». 

Uwe Hochgeschurzt ha assunto la direzione ad interim di Renault Suisse SA, dopo che Claude Gregorini ha lasciato l’azienda a fine gennaio per ricoprire la carica di Brand Director presso Volkswagen Svizzera. Non è ancora noto chi sostituirà Claudia Meyer al vertice di Nissan Svizzera. 
 
Foto: Renault
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

19 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti