Informazioni attuali di prima mano

Consulente Curzio Pedretti Berudi

Informazioni attuali di prima mano

23 settembre 2021 agvs-upsa.ch – Cinque consulenti alla clientela lavorano in tutta la Svizzera per l’UPSA e i suoi garagisti. Informano sui preziosi servizi e prendono nota delle richieste nei confronti dell’Unione. Oggi Curzio Pedretti Berudi ci parla della sua entusiasmante regione di attività che comprende Ticino, Grigioni, Uri e Alto Vallese.
 
Prenotare appuntamento 
Siete interessati a un determinato servizio dell’UPSA? Volete comunicare all’Unione una questione che vi sta a cuore? I nostri cinque consulenti sono ogni giorno al servizio dei nostri soci. È possibile prenotare un appuntamento qui.

inhaltsbild_pedretti_ti_920x510px.jpg

«Il mondo automobilistico fa parte del mio DNA e gli aspetti tecnici mi affascinano da sempre. Nella mia attività di consulente del servizio clienti UPSA dimostro che il ruolo dell’Unione va ben oltre la classica rappresentanza di settore. Oltre alla formazione di base e al perfezionamento, le competenze chiave comprendono anche l’offerta di servizi in linea con il mercato. Questa offerta deve essere resa nota e reperibile dai garagisti. Una delle cose più importanti durante le mie visite nelle aziende è evidenziare che tutte le informazioni utili sono disponibili in maniera chiara su agvs-upsa.ch

La maggior parte delle domande continuano a essere incentrate sul Covid-19 e sulle relative regolamentazioni in materia di lavoro ridotto. I garagisti della mia area di attività (Ticino, Grigioni, Uri e Alto Vallese) esprimono spesso la loro preoccupazione per un nuovo scoppio della pandemia. Rimando sempre al sito agvs-upsa.ch/it/corona, dove i garagisti trovano tutte le informazioni sulle misure delle autorità che li riguardano, sempre aggiornate. La responsabilità è del servizio giuridico dell’UPSA, che fornisce assistenza anche in tutti gli ambiti giuridici rilevanti per il settore automobilistico. Questo sostegno per i soci dell’UPSA nella «giungla» di paragrafi è apprezzato; non importa che si tratti di diritto del lavoro, della circolazione stradale o assicurativo.  

Durante le mie visite un tema di scottante attualità sono i problemi di fornitura degli importatori causati dalla scarsità di semiconduttori. Per contro, i garagisti apprezzano molto i nuovi viaggi consentiti con le targhe professionali in Germania. Nel Vallese e in Ticino i nostri soci attendono che, grazie ai suoi buoni rapporti con l’Ufficio federale delle strade e l’Unione svizzera delle arti e mestieri, l’UPSA raggiunga un accordo anche con l’Italia. Tengo i soci sempre aggiornati sulle ultime novità. 

Inoltre, vi è un grande interesse nei confronti delle offerte dei partner dell’UPSA. L’esperienza è sempre illuminante quando riesco a far capire ai garagisti le diverse possibilità di cui dispongono in qualità di soci. Mi riferisco all’assicurazione veicoli a motore Tuttobene. Il garagista UPSA procura l’assicurazione al suo cliente e riceve per questo una provvigione di mediazione. In caso di sinistro, il veicolo da riparare viene indirizzato attivamente al garage presso cui è stata stipulata la polizza. In questo modo il garagista UPSA ottiene la competenza per le riparazioni. Grande interesse è suscitato anche dalla «UPSA Garantie by Quality1 AG», con la quale non è necessario speculare sui rimborsi affinché la contabilità sia corretta. 

Sono lieto di illustrare i vantaggi della soluzione settoriale SAD. Queste soluzioni pratiche e settoriali vengono talvolta ignorate nello stress quotidiano. La nuova soluzione online «asa-control» garantisce la corretta attuazione della direttiva CFSL 6508 prescritta dalla legge. Attendo con piacere ulteriori visite informative e interessanti colloqui presso e con i garagisti e desidero ringraziare le sezioni, che svolgono un prezioso lavoro preparatorio nella ricerca di nuovi soci dell’UPSA.»
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

16 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti