Le banche prorogano la collaborazione per 5 anni

Amag Leasing SA

Le banche prorogano la collaborazione per 5 anni

7 aprile 2020 agvs-upsa.ch – Con un portafoglio contrattuale di oltre 3,5 miliardi di franchi, Amag Leasing SA è una delle maggiori società di leasing della Svizzera. Ora ha aperto la strada al futuro.​


Il nuovo showroom Seat e Cupra di Amag Gümligen.​

abi/pd. L’anno scorso Amag Leasing SA ha stipulato quasi 63’000 nuovi contratti, raggiungendo così un portafoglio contrattuale di oltre 3,5 miliardi di franchi svizzeri e divenendo la maggiore società di leasing legata al marchio in Svizzera.

Una delle principali fonti di rifinanziamento, importante per il successo nella crescita degli ultimi anni, è stato il cosiddetto prestito sindacato, che dal 2008 Amag Leasing SA ha ricevuto da varie banche sotto la guida di Credit Suisse, riuscendo a ottenere diverse proroghe. 

Ora il consorzio bancario ha esteso la stretta collaborazione per altri cinque anni, come annunciato da Amag. Amag Leasing SA, sotto la guida di Credit Suisse, ha stipulato un nuovo contratto di prestito sindacato per 1,9 miliardi di franchi della durata di cinque anni con 24 banche svizzere e una banca del Liechtenstein.

«Con il nuovo prestito sindacato stiamo creando il margine di manovra finanziario per attuare la nostra strategia anche in un contesto di mercato più difficile», afferma Helmut Ruhl, CFO di Amag Group SA e presidente del consiglio di amministrazione di Amag Leasing SA.

 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter UPSA!
Iscriviti ora


 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti