«Asa-Control», ora più facile

«Asa-Control 2020»

«Asa-Control», ora più facile

16 dicembre 2019 agvs-upsa.ch – La soluzione settoriale SAD ha ristudiato «Asa-Control». La pratica soluzione online è ora più semplice, intuitiva e perspicua. «Asa-Control 2020» offre tanti vantaggi.

abi. «Il sistema precedente era datato», spiega Karl Baumann, direttore della SAD e responsabile del settore UPSA Sicurezza sul lavoro e Ambiente. «Per questo l’abbiamo ristudiato.» Pienamente soddisfatto della nuova «Asa-Control 2020», Baumann afferma: «Ha un aspetto grafico pulito ed è molto più perspicua e intuitiva.» I dati aziendali e degli utenti sono stati interamente rilevati e le funzioni sono le stesse della versione precedente.

A livello pratico, la soluzione online è più orientata all’utente e può essere persino utilizzata tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet. Inoltre, è stata migliorata anche la panoramica del percorso scandito dai dieci elementi della Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL. «Ora ci sono un video e istruzioni per ogni elemento», aggiunge Baumann. 


«Asa-Control 2020» è già online.

La pratica soluzione online aiuta le aziende nella pianificazione e implementazione della direttiva obbligatoria CFSL 6508 concernente la sicurezza sul lavoro, la protezione della salute, l’igiene e la manutenzione. Grazie alla banca dati, le aziende possono rilevare i loro dati secondo le indicazioni dei dieci elementi CFSL e produrre la documentazione sulla valutazione dei rischi, sugli addestramenti e sulla manutenzione. La nuova versione prevede diverse configurazioni di base. Tra queste figurano ad esempio l’individuazione dei rischi relativi alle attività, la pianificazione delle misure, il controllo dell’attuazione, la documentazione e la pianificazione delle formazioni.
 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora

 


 

«Vogliamo accompagnare i nostri membri per tutto l’anno e seguirli passo per passo nel mondo della sicurezza sul lavoro e della protezione della salute», dichiara Baumann. «Per questo assegniamo loro dei compiti a intervalli regolari – così sono sempre aggiornati.»
 
«Asa-Control 2020»​
La versione ristudiata della soluzione online è già online. Poiché la piattaforma si serve di nuove tecnologie «Asa-Control 2020» non funziona più con «Internet Explorer» ma solo con «Safari», «Mozilla Firefox», «Microsoft Edge» e «Google Chrome» La soluzione settoriale SAD offre sostegno con tanti pratici ausili – vale quindi le pena registrarsi! www.safetyweb.ch
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

20 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti