«Cantone dell’auto di Argovia»

Messaggio di benvenuto

«Cantone dell’auto di Argovia»

8 settembre 2021 agvs-upsa.ch – In un discorso gradevole e piacevole, Pascal Furer, presidente del Gran Consiglio argoviese, massima carica politica dell’Argovia, ha portato i migliori saluti del Cantone ospitante l’assemblea dei delegati dell’UPSA. 
 
sco. A nome delle autorità cantonali, il Gran Consigliere dell’UDC ha accolto i 109 delegati e i circa 170 altri ospiti a questa memorabile assemblea dei delegati tenutasi nel «Cantone dell’auto di Argovia». «Grazie per aver organizzato questo evento in Argovia. Grazie per aver svolto la vostra assemblea in questo periodo in cui è più facile annullare che portare a termine.» I colloqui personali sono particolarmente importanti in tempi di pandemia, «poiché si aprono fratture nella società e addirittura nelle famiglie».

Pascal Furer ha ricordato l’anno 1921, in cui fu introdotta una prima legge federale sulla circolazione stradale, sottolineando come in precedenza il traffico automobilistico fosse regolato a livello cantonale. Con un sorriso, il presidente del Gran Consiglio ha richiamato alla memoria le discussioni tenutesi nel Cantone dei Grigioni riguardanti il fatto se una pompa irroratrice per auto destinata ai vigili del fuoco rientrasse o meno nel divieto generale di guidare un’auto in vigore all’epoca. Il Gran Consiglio di Coira decise infine che la pompa irroratrice per auto sarebbe stata acquistata...

Pascal Furer ha dichiarato di essere un fan del federalismo, specificando tuttavia di essere contento che oggi tali questioni vengano regolate in modo uniforme – «a volte purtroppo anche in maniera eccessiva».
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 15 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti