Claude Gregorini sarà il nuovo Brand Director VW

Amag Group

Claude Gregorini sarà il nuovo Brand Director VW

5 febbraio 2021 agvs-upsa.ch – Una settimana fa Renault Svizzera ha annunciato l’uscita di scena a sorpresa del suo CEO svizzero. L’obiettivo di Claude Gregorini risulta ora chiaro: il 1° maggio 2021 assumerà la direzione di Volkswagen Svizzera in qualità di Brand Director.

vw-chef-artikel_920x510.jpg
Fonte: VW/Amag

pd. Claude Gregorini è il nome del nuovo esponente al vertice di Volkswagen Svizzera. Forte di oltre 30 anni di esperienza professionale e manageriale nel settore dell’auto, da ultimo nel ruolo di Country Operations Director presso Renault Suisse SA, il nuovo dirigente del marchio VW sa il fatto suo. Il 1° maggio 2021 succederà a Olivier Wittmann, che ricopre la carica ad interim da novembre.

Gregorini ha iniziato la sua carriera professionale nel settore dell’auto nel 1989. Fino alla fine del 1998 ha lavorato presso BMW (Svizzera) SA nel reparto Distribuzione/Marketing Aftersales. Nel 1999 è entrato in Renault Suisse SA in qualità di responsabile Distribuzione/Marketing Aftersales. Nel 2006 si è quindi trasferito alla sede principale di Renault a Parigi, dove si è occupato dei mercati di Italia, Spagna e Portogallo in qualità di Area Manager Distribuzione e Aftersales.

Dal 2008 è rientrato in Svizzera, prima come direttore Aftersales, dal 2014 come direttore Distribuzione e dall’inizio del 2020 in qualità di Country Operations Director. È di madrelingua tedesca e francese, ma parla anche italiano e inglese. Possiede la doppia cittadinanza svizzera e italiana, è sposato e vive a Wettingen.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti