Davide contro Golia – I garagisti ne sono interessati

Fondazione PMI

Davide contro Golia – I garagisti ne sono interessati

10 giugno 2021 agvs-upsa.ch – Una fondazione di recente costituzione con membri provenienti dalla politica, dall’economia e dalla scienza si è posta l’obiettivo di sostenere i piccoli commercianti nella loro lotta contro i grandi. I soci UPSA potranno porre domande in una tavola rotonda che si svolgerà per la prima volta online.

20210428_kartellrecht_artikelbild.jpg
Fonte: Istock

mig. Nel ramo dell’auto, per esempio, gli importatori hanno potere e influenza, grazie ai loro gruppi automobilistici attivi a livello globale, per far valere le loro richieste nei confronti dei 5000 garagisti in Svizzera. Spesso, il garagista in quanto PMI non può permettersi un processo. La Fondazione PMI per l’applicazione del diritto mira a rimediare a questa mancanza di protezione giuridica. 

Tale Fondazione è stata appositamente costituita per lottare contro i grandi attori che dettano i prezzi e le regole del gioco ai piccoli. Grazie all’ampio posizionamento dei membri del Consiglio di Fondazione nella politica, nell’economia e nella scienza, la Fondazione è in grado di fornire supporto in qualsiasi ambito. Fanno parte del Consiglio di Fondazione: il bernese Matthias Aebischer, consigliere nazionale del PS; Sibel Arslan, consigliera nazionale dei Verdi di Basilea ed Erich Ettlin, parlamentare del PPD del Canton Obvaldo. Con Kenny Eichenberger, il fondatore del Kenny’s Auto-Center rappresenta i rappresentanti dell’economia. 

Il 21 giugno 2021, la Fondazione organizza una tavola rotonda digitale, che tratterà tra l’altro del commercio automobilistico e delle difficoltà nel far rispettare il diritto in questo ambito.
 
Evento interessante per soci UPSA 
La Fondazione invita a una tavola rotonda digitale il 21 giugno, tra le ore 19 e le ore 20. Vari rappresentanti del ramo dell’auto condivideranno le loro conoscenze e risponderanno alle domande dei partecipanti
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti