Il concetto di protezione non è più necessario

Il foglio informativo AGVS

Il concetto di protezione non è più necessario

16 febbraio 2022 agvs-upsa.ch – Il Consiglio federale ha deciso di fare un passo importante verso la distensione. Il requisito della maschera si applica ora solo nelle strutture sanitarie e nei trasporti pubblici. Questo significa che i proprietari di officine saranno di nuovo in grado di vedere l'intero volto dei loro clienti durante le vendite e i colloqui di consulenza.
Factsheet: Informazioni legali dal 17 febbraio 2022
A causa delle attuali misure del Consiglio federale, non c'è più bisogno di un concetto di protezione per le imprese di garage. Il foglio informativo «Informazioni legali» preparato dall'AGVS risponde alle domande più importanti - anche quando si tratta di dipendenti particolarmente vulnerabili.
Nonostante il rilassamento, l'AGVS invita alla responsabilità personale. I datori di lavoro hanno ancora il dovere di proteggere i loro dipendenti. In caso di sintomi, le persone colpite dovrebbero continuare ad essere testate. Se il risultato del test è positivo, il dipendente deve andare in isolamento.

20220216_corona_artikelbild.jpg
Fonte: Mercedes

pd. Da giovedì 17 febbraio 2022, negozi, ristoranti, strutture per la cultura, strutture aperte al pubblico e manifestazioni saranno di nuovo accessibili senza mascherina né certificato. Revocati anche l’obbligo della mascherina sul lavoro e la raccomandazione del telelavoro. Nella seduta del 16 febbraio 2022 il Consiglio federale ha abrogato quasi tutti i provvedimenti nazionali contro la pandemia. A protezione delle persone particolarmente a rischio resteranno in vigore fino a fine marzo soltanto l’isolamento delle persone risultate positive al test e l’obbligo della mascherina sui trasporti pubblici e nelle strutture sanitarie, dopodiché si ritornerà alla situazione normale.

Comunicati stampa del Consiglio federale 

Dal 17 febbraio: revocati quasi tutti i provvedimenti

  • l'obbligo della mascherina nei negozi e negli spazi interni di ristoranti, strutture accessibili al pubblico e manifestazioni;
  • l'obbligo della mascherina sul posto di lavoro;
  • la limitazione dell'accesso a strutture come cinema, teatri e spazi interni di ristoranti e a manifestazioni mediante l'obbligo del certificato (regole 3G, 2G e 2G+);
  • l'obbligo di autorizzazione per le grandi manifestazioni;
  • le limitazioni per gli incontri privati.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 16 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti