L’obbligo della mascherina vige ancora nel showroom

Aggiornamento piani di protezione

L’obbligo della mascherina vige ancora nel showroom

23 giugno 2021 agvs-upsa.ch – I provvedimenti contro il coronavirus sono considerevolmente allentati e semplificati. Sono per esempio revocati l’obbligo del telelavoro e l’obbligo della mascherina all’aperto. L’obbligo della mascherina vige ancora nel commercio al dettaglio, che include anche lo showroom e il servizio clienti.
 
20210623_massnahmen_it.jpg

pd. Le fasi di riapertura del 19 aprile e del 31 maggio non hanno avuto conseguenze negative sulla situazione epidemiologica. Il numero di nuovi casi e le ospedalizzazioni continuano a calare in modo sensibile. Inoltre, entro la fine di giugno circa la metà della popolazione adulta sarà completamente vaccinata. Considerati il miglioramento della situazione epidemiologica, il Consiglio federale ha deciso allentamenti più ampi di quelli proposti. Le regole sono uniformate e semplificate e l’ordinanza COVID-19 situazione particolare è ampiamente rivista.
 
  • L’obbligo del telelavoro è revocato e sostituito da una raccomandazione; il lavoro in loco non è più subordinato all’obbligo di sottoporsi regolarmente a un test.
  • L’obbligo della mascherina è revocato nelle aree esterne delle strutture accessibili al pubblico e delle strutture per il tempo libero, come pure sulle terrazze dei ristoranti. L’obbligo della mascherina vige ancora nel commercio al dettaglio, che include anche lo showroom e il servizio clienti.
  • L’obbligo generale della mascherina è revocato anche sul lavoro – questo vale anche per le officine. I datori di lavoro continuano a essere responsabili della protezione dei lavoratori e decidono dove e quando è necessario indossare la mascherina. 
  • La Confederazione revoca l’obbligo della mascherina anche nelle scuole del livello secondario II. I provvedimenti da adottare nei licei, nelle scuole specializzate e nelle scuole professionali tornano a essere di competenza dei Cantoni.
  • La limitazione del numero di persone ammesse ai corsi presenziali nella formazione professionale superiore, nella formazione continua e nelle scuole universitarie è revocata, senza l’obbligo di sottoporsi regolarmente a un test.
  • Ulteriori misure a colpo d'occhio
Restano in vigore le raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica: dove non è possibile mantenere una distanza di 1,5 metri dalle altre persone, bisogna indossare la mascherina. Al chiuso resta in vigore l’obbligo generale della mascherina perché è impossibile controllare sistematicamente chi è già stato vaccinato o è guarito dal virus.

Fonte: Shutterstock

corona-banner_i_550x300px.jpg
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti