TX Group e Ringier uniscono le piattaforme dei loro mercati digitali

Gigante digitale

TX Group e Ringier uniscono le piattaforme dei loro mercati digitali

31 agosto 2021 agvs-upsa.ch – TX Group, Ringier, la Mobiliare e General Atlantic fondano una joint venture nel settore delle piattaforme digitali. Con l’accorpamento delle piattaforme online di TX Markets e Scout24 Svizzera, nasce – per gli standard svizzeri – un gigante digitale per i settori immobili, veicoli, servizi finanziari e general marketplaces. Autoscout24 e Car For You saranno ancora gestite come piattaforme di commercio di auto a sé stanti. 

sco/pd. La nuova joint venture diverrà una delle maggiori aziende digitali della Svizzera. Il fatturato cumulato delle diverse piattaforme ammonta a varie centinaia di milioni di franchi. Il gruppo imprenditoriale persegue l’obiettivo di giungere alla quotazione in borsa nel medio periodo. Il valore di borsa è stimato in oltre 2 miliardi di franchi. Tutte le parti coinvolte partecipano con quote di minoranza.


Autoscout24 di Ringier e dell’assicuratore la Mobiliare è di gran lunga il numero 1 delle piattaforme per il commercio di autoveicoli in Svizzera. Il 96% di tutti i garagisti svizzeri utilizza questa piattaforma. Fonte: Screenshot

TX Group apporta nella nuova joint venture le sue piattaforme Ricardo, tutti.ch, Homegate e Car For You. Ringier e la Mobiliare partecipano apportando il gruppo Scout24 Svizzera, che gestisce le piattaforme Immoscout24, Autoscout24, Motoscout24, Financescout24 e anibis.ch. Il quarto socio sarà General Atlantic, investitore “growth” attivo a livello globale, che supporterà il gruppo con la sua pluriennale esperienza internazionale nel campo dei mercati digitali.

Un aspetto interessante per i garagisti: in occasione della conferenza stampa, il nuovo CEO Gilles Despas (attualmente CEO del gruppo Scout24 Svizzera) ha dichiarato: «Tutti i nostri marchi sono molto forti. Pertanto, al momento non è prevista alcuna fusione delle singole piattaforme». Di conseguenza i garagisti svizzeri potranno ancora contare su Autoscout24 e Car For You quali importanti mercati per le auto nuove e d’occasione.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti