Andri Zisler assume l'incarico di CEO ad interim

Membro UPSA in nuova funzione

Andri Zisler assume l'incarico di CEO ad interim

1 dicembre 2023 agvs-upsa.ch – Andri Zisler è stato membro del Consiglio centrale dell'AGVS per sei anni e presidente della sezione AGVS Grigioni dal 2013. Dal 1° ottobre 2023, Zisler ha assunto il nuovo ruolo di delegato del Consiglio centrale e di presidente ad interim della Direzione generale a Berna. ysc
 
zisler1.jpg
Andri Zisler è presidente ad interim del Comitato esecutivo dell'UPSA a Berna dal 1° ottobre. Foto: Andreas von Gunten

Lo sfondo di queste considerazioni è il fatto che i livelli di gestione operativa e strategica dell'UPSA sono stati de facto separati due anni fa. Il presidente dell'AGVS Thomas Hurter è ora attivo solo a livello strategico, mentre le attività operative erano precedentemente assegnate ai rispettivi capi divisione. Tuttavia, all'interno dell'UPSA esistono ancora posizioni e funzioni che non sono state assegnate a una divisione specifica, come la comunicazione o l'ufficio legale.

Poiché i compiti dei rispettivi capi divisione tendono ad aumentare e i due vicepresidenti Pierre Daniel Senn e Manfred Wellauer gestiscono anche le proprie aziende, di conseguenza e comprensibilmente non sono sempre immediatamente disponibili per determinate questioni. Per ridurre i tempi di risposta e le distanze all'interno dell'associazione, Andri Zisler affianca ora i due Vicepresidenti e i responsabili delle divisioni interessate con effetto immediato, trascorrendo da uno a un giorno e mezzo alla settimana presso l'ufficio di Berna.
 
«Ho sempre un orecchio attento»
«Non mi vedo come un direttore, ma come un supporto per il team UPSA», afferma Zisler. «Ho sempre un orecchio aperto per domande e preoccupazioni. Allo stesso tempo, sono interessato a ciò che i dipendenti vogliono e si aspettano da me». L'obiettivo sarà quello di occupare la posizione di Direttore nel corso del 2025. Uno dei suoi compiti sarà quello di scoprire quale sia il contributo ideale che un futuro direttore può e deve dare all'attività quotidiana.
 
Andri Zisler ha 55 anni, viene da Coira e ha lavorato per BMW e MINI per 30 anni. È un ex proprietario di un'officina e ha gestito la propria attività per 20 anni. L'ha venduta nel 2018 e da allora lavora come consulente per diverse aziende. Nel tempo libero, si gode il suo motoscafo sul Lago Maggiore e, nei mesi più freddi, le montagne innevate dei Grigioni con gli sci e gli après-ski.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti