Dopo l’esplosione: i clienti si mostrano solidali

Blitz Garage Multi Services AG

Dopo l’esplosione: i clienti si mostrano solidali

28 febbraio 2022 agvs-upsa.ch – Ignoti fanno saltare in aria un bancomat nella zona industriale di Volketswil nel Canton Zurigo e fuggono. L’esplosione danneggia gravemente l’adiacente Blitz Garage. Ma la fortuna aiuta gli audaci, in questo caso la famiglia dei proprietari. ​

20220214_blitz_artikelbild1.jpg
Gilian Yesilgüller (a sinistra) mostra a suo fratello Bora gli hard disk esterni su cui vengono regolarmente trasferiti i dati dei clienti a titolo di riassicurazione. Foto: Media UPSA

mig. Posta dall’ufficio del procuratore distrettuale. La lettera indirizzata a Gilian Yesilgüller, direttore vendite e vicedirettore di Blitz Garage. Il ventiduenne ha ricevuto il modulo per sporgere denuncia contro ignoti. L’incidente è avvenuto prima di Natale, nella notte del 22 dicembre. Ignoti hanno fatto saltare in aria il bancomat ZKB, rubando circa 100 000 franchi. Il bancomat è stato installato in un piccolo locale adiacente al garage dei membri UPSA, che ha subito un danno di oltre un milione di franchi. Cinque veicoli si trovavano nel raggio di esplosione, uno dei quali ha subito un danno totale a causa del crollo del muro. 
 
L’obiettivo primario del garage, che conta complessivamente sei collaboratori, è mantenere le attività quotidiane nel modo più normale possibile con tutti i mezzi. Durante la visita dei media UPSA di oltre un mese dopo l’accaduto, gli operai stanno realizzando una parete di protezione per l’area bancomat originaria. «Per fortuna siamo ben assicurati, anche contro la perdita di guadagno», spiega con sollievo Yesilgüller. Secondo Gilian Yesilgüller, i clienti e i partner sono un barlume di speranza nell’ora più buia dell’azienda fondata nel 1982. «Decine di persone ci hanno chiamato, molti hanno scritto al nostro indirizzo e-mail principale e alcuni sono addirittura passati sul posto. La solidarietà è grande», afferma Gilian Yesilgüller. Un avvocato che è un cliente gli ha consegnato il biglietto da visita e gli ha chiesto come poteva essere d’aiuto. I colleghi del negozio della stazione di servizio offrivano bevande. La solidarietà vissuta è l’espressione del modo in cui i collaboratori del garage si rivolgono direttamente ai loro clienti e partner. «Ci occupiamo personalmente di ogni singolo cliente e siamo radicati a livello regionale. Abbiamo dovuto guadagnarci questa fiducia», afferma Gilian Yesilgüller. 

Per questo motivo anche le aziende locali e i clienti abituali svolgono i lavori di costruzione attualmente in corso. E se, a causa del cantiere, i clienti devono fare il giro dell’edificio per trovare l’ingresso, i garagisti possono contare sulla loro comprensione. «Il nostro team affiatato può improvvisare. L’importante è che i clienti ricevano il servizio abituale.»
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

9 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti