Gli svedesi rilevano la filiale di Zurigo-Dielsdorf

BMW (Svizzera) SA

Gli svedesi rilevano la filiale di Zurigo-Dielsdorf

4 settembre 2020 agvs-upsa.ch – BMW (Svizzera) SA ha concluso con successo le trattative con il gruppo svedese Hedin. BMW ha venduto la filiale di Zurigo-Dielsdorf. Il passaggio di proprietà avverrà il 1° novembre 2020.


Firma del contratto per la filiale BMW Zurigo-Dielsdorf (da sx a dx): Paul de Courtois, presidente e CEO BMW (Svizzera) SA, Jean-Philippe Parain, responsabile BMW regione di vendita Europa gruppo BMW, Anders Hedin, CEO Hedin Group, Markus Larsson, Country Manager Hedin Group. Fonte: BMW​

pd. BMW (Svizzera) SA ha concluso con successo le trattative per la vendita della filiale BMW di Zurigo-Dielsdorf al gruppo Hedin. Anders Hedin, CEO dell’Hedin Group, Jean-Philippe Parain, responsabile BMW della regione di vendita Europa e Paul de Courtois, presidente e CEO di BMW (Svizzera) SA, hanno firmato l’accordo di acquisizione a Dielsdorf il 4 settembre 2020. Dal 1° novembre la concessionaria sarà parte del gruppo svedese. In questo modo si è concretizzato quanto annunciato all’inizio dell’anno (il nostro articolo a riguardo). 

Con questa vendita, BMW (Svizzera) SA ha compiuto un ulteriore passo nel consolidamento della rete nazionale di concessionari. In maggio il gruppo Hedin aveva già acquisito il gruppo SeeAll con le sue aziende Seeblick e Allmend, ampliando la sua attività in Svizzera.

«Con l’acquisizione della filiale BMW di Zurigo-Dielsdorf da parte del gruppo Hedin, portiamo avanti con successo il consolidamento della nostra rete di concessionari a livello nazionale», spiega Paul de Courtois, presidente e CEO di BMW (Svizzera) SA. «Con la sua gestione moderna e gli elevati standard sociali, l’azienda offre le migliori condizioni per continuare lo sviluppo orientato al futuro delle attività commerciali e della cultura aziendale della filiale.»

Fondata nel 1995, la concessionaria BMW di Zurigo-Dielsdorf è l’unico partner in mano a BMW (Svizzera) SA a occuparsi di vendita, riparazione e assistenza. Con un organico di quasi 100 collaboratori è anche una delle principali aziende commerciali di BMW del paese. La controparte è il gruppo svedese Hedin, una delle principali società private europee nel commercio delle auto. L’impegno dell’azienda in Svizzera offre quindi un interessante potenziale per lo sfruttamento di sinergie, nonché nuovi impulsi per portare avanti il percorso di crescita del gruppo BMW nel mercato svizzero dell’automobile.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti