Lasciare aperti showroom e autolavaggi

Richiesta al Consiglio federale

Lasciare aperti showroom e autolavaggi

11 gennaio 2021 agvs-upsa.ch – Il 13 gennaio il Consiglio federale decide in merito a eventuali inasprimenti delle misure anticoronavirus. L’UPSA si impegna affinché gli showroom dei garage e gli autolavaggi restino aperti.

20210111_einsatzagvs_text.jpg
Fonte: L'UPSA

cst. La situazione dovuta alla pandemia di Covid-19 resta tesa. Il Consiglio federale prevede quindi di prolungare di altre cinque settimane, fino alla fine di febbraio, le misure adottate il 18 dicembre 2020 per contrastare la diffusione del coronavirus. Inoltre, ai Cantoni è stata sottoposta in consultazione una serie di possibili inasprimenti, tra cui la chiusura su tutto il territorio nazionale degli esercizi commerciali, compresi quindi gli showroom e gli impianti di autolavaggio.

Con il sostegno dell’Unione svizzera delle arti e mestieri USAM, l’UPSA si impegna contro la chiusura nazionale degli esercizi commerciali e quindi degli showroom e degli autolavaggi. La richiesta è stata presentata dall’UPSA in una lettera indirizzata all’intero Consiglio federale.

Oltre a questa istanza inviata lunedì all’intero Consiglio federale, l’UPSA e le sue sezioni si sono rivolte direttamente alla Conferenza delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità CDS e ai consiglieri di Stato competenti. L’UPSA è sostenuta inoltre da routesuisse, la federazione stradale svizzera, anch’essa intervenuta presso la CDS.

Sulla proroga e sull’eventuale inasprimento delle misure anticoronavirus, il Consiglio federale deciderà in via definitiva il 13 gennaio 2021, al termine della consultazione dei Cantoni. I media UPSA informeranno quanto prima in merito alle conseguenze per i soci UPSA e per i garagisti in generale.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti