Le cifre chiave in sintesi

Vademecum da Strasseschweiz

Le cifre chiave in sintesi

15 marzo 2022 agvs-upsa.ch – Ogni anno la Strasseschweiz pubblica le cifre più importanti sul traffico stradale privato in una raccolta statistica. Ora il pratico vademecum bilingue può essere ordinato di nuovo.

artikelbild.jpg
Fonte: AGVS-Medien/ Tabellen: Strasseschweiz.

cym/jas. Soprattutto gli anni della pandemia 2020 e 2021 rappresentano una sfida per gli statistici. Per stimare l'andamento del traffico nel 2020, la Strasseschweiz si è quindi affidata a uno studio condotto durante la pandemia dal Politecnico di Zurigo, dal Centro di ricerca sul ciclo economico del Politecnico federale (KOV) e dal Cantone di Zurigo. I risultati mostrano una diminuzione media di circa l'8% della distanza giornaliera percorsa dal trasporto privato a motore.
 
Questa è solo una delle cifre entusiasmanti riassunte nell'ultima raccolta statistica, il leggendario Vademecum. Il piccolo opuscolo bilingue con le figure chiave più importanti dell'industria automobilistica svizzera ha guadagnato anche in termini visivi. Da non perdere, il Vademecum può essere scaricato qui o ordinato da Strasseschweiz.
 
Ecco un piccolo estratto dall'attuale numero del Vademecum per mostrarvi quali interessanti informazioni e statistiche vi aspettano.
f_artikel_1.jpg

f_artikel_3.jpg

f_artikel_4.jpg
 
Gli anni 2020 e 2021 rappresentano una sfida particolare per la stima delle emissioni inquinanti del traffico stradale. L'articolo completo su questo può essere trovato qui.

Il nuovo vademecum di Strasseschweiz può essere scaricato qui.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti