Cifra della settimana

Test pneumatici

Cifra della settimana

4 marzo 2022 upsa-agvs.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Questa volta parliamo dei chilometri percorsi per i test degli pneumatici di Continental.

zdw_reifen_920x500px_photos.gif
Fonte: Continental

cym. Continental sottopone i suoi pneumatici a più test di qualsiasi altra marca. Questo è quanto scrive l’azienda sul proprio sito web. Il produttore tiene conto di tutti gli aspetti possibili in termini di sicurezza e comfort. Anche il boom della mobilità elettrica dà ulteriore slancio ai nuovi test sugli pneumatici. In fin dei conti, Continental ha gli pneumatici adatti per ogni veicolo. I materiali, le tendenze e i criteri per i test degli pneumatici dei veicoli elettrici rimangono gli stessi, ovvero un’elevata resa chilometrica, un’usura minima e una bassa resistenza al rotolamento. Ma i veicoli elettrici sono più pesanti e hanno una diversa distribuzione del carico. Una grande differenza si riscontra quindi nell’usura degli pneumatici. Il deterioramento può essere fino al 40% superiore rispetto a quello dei motori a combustione, con una conseguente riduzione del chilometraggio. Inoltre, gli pneumatici per le auto elettriche necessitano di una pressione più elevata. Anche i momenti che impattano sulla ruota sono più grandi. A lungo andare, ciò può portare a una maggiore usura. Con o senza mobilità elettrica, Continental percorre 160 milioni di chilometri all’anno durante i suoi test drive ad Hannover per sviluppare lo pneumatico adatto a ogni modello e conformazione del manto stradale. Ciò equivale a 4000 giri del mondo all’anno.
 
Potete scoprire tutto sullo sviluppo degli pneumatici e gettare uno sguardo dietro le quinte di Continental nel nostro articolo nell’attuale numero di marzo di AUTOINSIDE o qui in formato PDF.
In questo video, Andreas Schlenke, l’esperto dello sviluppo degli pneumatici Continental, fornisce inoltre informazioni sul suo lavoro quotidiano nel centro di test. Lavora in questo settore da 20 anni e afferma: «I criteri rilevanti per la sicurezza non sono negoziabili.» 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

9 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti