Hyundai lancia la sua marca premium Genesis in Europa

Lusso made in Corea

Hyundai lancia la sua marca premium Genesis in Europa

5 maggio 2021 agvs-upda.ch – Alla fine del 2015 Hyundai aveva creato la marca premium Genesis. Il brand si è già fatto strada in Corea, nell’America del Nord e nel Medio Oriente, in Russia, Australia e Cina. Ora, contestualmente all’elettrificazione della gamma, il brand premium parte alla conquista di Europa e Svizzera. 
 
genesisi_artikel_1.jpgGenesis si presenta dunque come qualcosa di più di una semplice marca di lusso facendo leva su tool online intuitivi, prezzi trasparenti ed esclusivi punti vendita. Fonte: Genesis

jas. Le marche premium asiatiche non hanno vita facile sul mercato europeo. Lexus e Infiniti lo hanno capito a proprie spese, tant’è che ormai si sono ritirate dal Vecchio Continente. Ora ci prova il brand Genesis di Hyundai – ma con un approccio diverso. «Crediamo che sia arrivato il momento di scrivere un nuovo capitolo della storia della nostra marca. Siamo felici di portare in Europa la nostra identità di marca e una straordinaria gamma di veicoli di lusso», dichiara Jaehoon (Jay) Chang, Global Head di Genesis.

Per il brand, il 2021 è quindi un anno fondamentale, che segna sia il passaggio all’elettrificazione sia l’entrata nel mercato più difficile per le auto di lusso e premium. Lo scorso anno, i coreani hanno venduto 130'000 veicoli in tutto il mondo. Ora partono alla conquista di Inghilterra, Germania e Svizzera.

I commercianti svizzeri interessati a Genesis resteranno però a bocca asciutta. Il costruttore punterà infatti sulla vendita diretta. I clienti potranno acquistare le auto sia online, sia nei cosiddetti studio di Londra, Monaco e Zurigo. Inoltre, ogni acquirente sarà seguito da un assistente personale Genesis, «non un chat bot ma una persona in carne e ossa. Vogliamo dedicare tutta la nostra attenzione al cliente per fargli risparmiare più tempo possibile», spiega Dominique Boesch, Managing Director di Genesis Motor Europe. «Ritiriamo e consegnamo l’auto ovunque l’acquirente si trovi, che sia a casa o in ufficio. Non è più lui a dover andare dal garagista. Più che un veicolo, Genesis sarà un’esperienza.»

genesisi_artikel_3.jpgVista nella cabina di pilotaggio. Fonte: Genesis

Questa estate, il marchio di lusso coreano lancerà le due berline G70 e G80 e i due SUV GV70 e GV80. E ha già annunciato che, sempre nel 2021, seguiranno tre modelli elettrici. Genesis capitalizza così la grande esperienza maturata negli ultimi anni dal gruppo Hyundai nel settore delle elettriche. La prima a sbarcare sarà la G80 elettrica, che ad aprile ha fatto il suo debutto alla Auto Shanghai. E uno degli altri due modelli si basa persino su una piattaforma elettrica appositamente sviluppata. Per sottolineare la sua attenzione al mercato europeo e alle esigenze dei relativi clienti, Genesis ha persino testato i modelli in un suo centro di sviluppo nel Vecchio Continente, armonizzandoli alle specificità delle strade europee. Durante le prove, sono state percorse decine di migliaia di chilometri in 15 paesi e battute alcune delle strade più impegnative, passando addirittura per il circuito del Nürburgring.

«Genesis è sinonimo di design inconfondibile, tecnologia d’eccellenza e servizio di ottima qualità. Crediamo perciò che la marca incontrerà il favore dei clienti europei», afferma fiducioso Dominique Boesch, che aggiunge: «Offriamo un’assistenza straordinaria durante tutta l’esperienza di acquisto e di utilizzo.» La scelta è dettata dalla volontà di distinguere la marca dai marchi tradizionali come BMW e Mercedes. La nuova idea di lusso di Genesis si manifesterà ai clienti europei soprattutto attraverso il cosiddetto «Five-Year Care Plan», un pacchetto comprensivo di garanzia di cinque anni, assistenza, soccorso stradale, auto sostitutiva, update Over-the-air e aggiornamenti per la navigazione.

Genesis si presenta dunque come qualcosa di più di una semplice marca di lusso facendo leva su tool online intuitivi, prezzi trasparenti ed esclusivi punti vendita. Nonostante ciò, resta comunque da capire se gli assistenti personali basteranno ad assicurare la riuscita dell’impresa dei coreani. La concorrenza, infatti, non dorme. Idem per i garagisti svizzeri, anch’essi in grado di offrire un’assistenza eccellente per tutto il ciclo di acquisto e utilizzo dei veicoli.


genesisi_artikel_2.jpg
Il marchio di lusso coreano ha già annunciato che seguiranno tre modelli elettrici. La prima a sbarcare sarà la G80 elettrica, che ad aprile ha fatto il suo debutto alla Auto Shanghai. Fonte: Genesis
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

16 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti